Altri servizi che offriamo da abbinare alla tua Connessione Internet
Progetti IT su misura e Professional Services
UN ECOSISTEMA DI SERVIZI INFORMATICI DEDICATI ALLE AZIENDE
Creiamo sistemi di rete e di protezione per la tua azienda con Soluzioni IT studiate su misura, e mettiamo a disposizione della tua azienda un ventaglio di servizi da combinare a seconda delle tue esigenze.
Assistenza IT
Servizi Cloud
Servizi IT gestiti
Servizi Security
Practice IT Management
Network Security
Data Security
Network Monitoring
Noleggi Operativi Hardware
Contattaci per maggiori informazioni
Dove Siamo
La nostra sede si trova nel centro della frazione di San Pietro di Legnago (VR) in Piazza Don Cirillo Boscagin, 11 al 2° piano, sopra lo STUDIO REHAB
Serve Aiuto?
ASSISTENZA TECNICA
L’assistenza tecnica riguardante la connessione internet di INTERNETVOLA o riguardante la configurazione del router o altro hardware da noi fornito viene erogato da DSP WEB, con apertura di una richiesta di assistenza con le seguenti modalità in ordine di priorità:
- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Tel: 0442 1955193 - Fax: 02 70039572
Le richieste vengono prese in carico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00. Si esclude la presa in carico delle richieste nei giorni festivi e prefestivi, tuttavia rimane attiva la segreteria telefonica per segnalazioni nei giorni festivi e prefestivi.
In caso di segnalazione di malfunzionamento della connessione preghiamo i clienti, prima di chiamare, di accertarsi che i dispositivi di erogazione della connessione siano accesi, in modo tale da avere tempi di attesa più veloci per l’assistenza.
Nel caso di guasti del servizio di Internet erogato, si assicura un servizio di assistenza tecnica al Cliente che abbia comunicato malfunzionamenti (degrado) o guasti (disservizi) sulla propria connessione INTERNETVOLA. In particolare solo i Clienti con profilo WIFI Ufficio, WIFI Azienda, VDSL e xDSL hanno diritto a SLA dedicati, cosi come meglio infra precisati, compresi nel corrispettivo.
ASSISTENZA AMMINISTRATIVA
L’assistenza per questioni di natura commerciale e amministrativa rimane attiva dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, con apertura di una richiesta di assistenza con le seguenti modalità in ordine di priorità:
- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Tel: 0442 1955193 - Fax: 02 70039572
Connessioni Wireless
La grande rete senza fili, senza contratto telefonico e senza canone Telecom. Le più avanzate tecnologie wireless ti conferiranno un servizio di affidabilità e performance uguali ai servizi via cavo.
La rete di INTERNETVOLA WIRELESS è composta da diversi ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio. INTERNETVOLA WIRELESS può essere utilizzato per fornire connettività Internet a case, uffici, edifici pubblici e per applicazioni di videosorveglianza. Completa indipendenza dalla rete di Telecom Italia.
Scegli l'offerta più adatta a te:
Diritto d'antenna
Durante le analisi delle installazioni INTERNETVOLA risultate in “KO” è emerso che, in alcuni casi, all’installatore è stato negato l’accesso al tetto o che l’amministratore di condomio/proprietario non ha permesso il lavoro.
Ricordiamo che installare un’antenna è diritto del cittadino e che sia la legge che la giurisprudenza si esprimono in tal senso.
Per aiutare i clienti ed i partner alle prese con difficoltà di questo tipo, è stato preparato un vademecum sul “Diritto d’antenna”.
Confidiamo che esso possa risultare un utile "coltellino svizzero", qualora alla prese con difficoltà a ricevere autorizzazione all’installazione di apparati radio/antenne e relativi accessori infrastrutturali in spazi, privati o comuni, condominiali
Si tratta di un estratto di una più ampia analisi legislativa e giurisprudenziale che, sulla scorta di esperienze raccolte dalla comunità radioamatoriale - notoriamente implicata nella questione, dovrebbe poter convincere anche gli amministratori/proprietari più dubbiosi, grazie alla puntuale presentazione delle norme, storiche e recenti, più significative sul tema.
Esso è disponibile, in formato .pdf, a questo indirizzo.
Cos'è e come funziona INTERNETVOLA WIFI
La rete di INTERNETVOLA WIFI è composta da diversi ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio.
INTERNETVOLA WIFI può essere utilizzato per fornire connettività Internet a case, uffici, edifici pubblici e per applicazioni di videosorveglianza.
Completa indipendenza dalla rete di Telecom Italia: la rete di distribuzione e trasporto di INTERNETVOLA WIFI si appoggia a infrastrutture proprie, totalmente indipendenti dalla rete fissa Telecom.

Schema d’ impianto
L’antenna esterna, fornita in comodato d’uso gratuito, sarà installata da un tecnico certificato.
L’antenna sarà collegata con un singolo cavo Ethernet ad una unità interna che fornisce alimentazione tramite Ethernet all’antenna e che può essere direttamente collegato ad un PC oppure ad un router con eventuale access point Wi-Fi.
Per un corretto funzionamento è indispensabile che dal tetto del Cliente vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case/palazzi) verso almeno una BTS.

Installazione antenna
Il canone del servizio INTERNETVOLA WIFI include un’antenna in comodato d’uso gratuito, indispensabile per poter usufruire del servizio.
L’antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico certificato che verrà scelto direttamente dal cliente, tra i vari Installatori della zona.
E’ fondamentale che l’installatore possa salire sul tetto (sarà quindi indispensabile che l’accesso ad eventuali botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le chiavi necessarie siano a disposizione. Anche eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’ amministratore/condominio dovranno essere gestiti anticipatamente.
L’installazione include l’antenna e l’unità interna di alimentazione. Sono da considerarsi a carico del cliente tutti i lavori necessari per la posa dell’antenna: la manodopera dell’installatore (che comprende la messa in posa dell’antenna su palo già esistente e collaudo dell’impianto), il cavo di rete ed eventuale altro materiale: per esempio supporti a L, pali, staffe o zanche, etc…
Si precisa inoltre che qualsiasi tipo di intervento che esuli dalle voci indicate (ad es. utilizzo di piattaforma o materiali speciali) dovrà in ogni caso essere preventivato dal tecnico ed approvato esplicitamente da parte del cliente.
Ricordiamo che il saldo di tutti i lavori extra dovrà essere pagato direttamente all’installatore.
Qualora non fosse possibile agganciarsi alla rete di INTERNETVOLA WIFI, è facoltà del cliente decidere di concludere l’uscita in KO TECNICO (senza costi aggiuntivi), oppure di agganciarsi, sempre se a disposizione, in Roaming, ovvero ad infrastrutture di rete di altra proprietà dietro una quota una tantum di Euro 200 iva inclusa.
Recesso e restituzione antenna
Il cliente ha facoltà di recedere il contratto in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 giorni. Il costo della chiusura contrattuale (esclusi i 30 giorni di preavviso) è gratuito qualora il cliente restituisca al Rivenditore gli apparecchi di connessione forniti in comodato d’uso gratuito al cliente (l’antenna e l’unità interna di alimentazione). In caso di impossibilità a restituire in maniera autonoma il materiale è previsto solo il costo di uscita per il recupero del materiale da parte di un installatore, escluse spese per il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro: ad esempio noleggio di piattaforma, trabattelli etc.