Altri servizi che offriamo da abbinare alla tua Connessione Internet
Progetti IT su misura e Professional Services
UN ECOSISTEMA DI SERVIZI INFORMATICI DEDICATI ALLE AZIENDE
Creiamo sistemi di rete e di protezione per la tua azienda con Soluzioni IT studiate su misura, e mettiamo a disposizione della tua azienda un ventaglio di servizi da combinare a seconda delle tue esigenze.
Assistenza IT
Servizi Cloud
Servizi IT gestiti
Servizi Security
Practice IT Management
Network Security
Data Security
Network Monitoring
Noleggi Operativi Hardware
Contattaci per maggiori informazioni
Voce
Internetvola è specializzata nella fornitura di servizi di telefonia VOIP (Voice Over IP) e FAX di elevata qualità, con un’offerta tecnologicamente evoluta. Il nostro servizio VOIP è basato su una tecnologia che permette la sostituzione delle linee telefoniche tradizionali, garantendone la stessa affidabilità e qualità:
- Portabilità di ogni tipo di linea, comprese Selezioni Passanti (GNR), dai tutti i principali Operatori.
- Nuove numerazioni geografiche singole o Selezioni Passanti (GNR).
- Backup: è sempre garantita la raggiungibilità del Cliente. Per i GNR è possibile indicare per ciascun interno una numerazione specifica di backup.
- Deviazione di chiamata e Voicemail: impostabili per ciascun numero geografico o interno dei GNR.
- Sicurezza: sistema antifrode, blocco IP chiamante, IP BAN, etc...
- Numero di chiamate simultaneo illimitato anche con un solo numero VOIP.
- Compatibilità testata con i principali Centralini e Gateway.
- Tariffe chiare, senza scatto alla risposta, conteggiate agli effettivi secondi di conversazione
- Postpagato
- Registrazione SIP multipla: per configurare lo stesso numero VOIP su più apparati.
- Supporto tecnico dedicato
- Novità FAX FACILE +: per inviare fax attraverso un apparato tradizionale, mantenendo lo stesso numero telefonico mittente.
Scegli l'offerta più adatta a te:
Approfondimenti
Che tipo di linee possiamo portare
- Linee analogiche (POTS) e ISDN numero principale più numerazioni aggiuntive
- Linee ISDN e PRI GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri
- Linee in ULL e native VOIP di altri Operatori
Da quali Operatori possiamo effettuare la Number Portability
Possiamo effettuare Number Portability da tutti i principali Operatori: Telecom Italia, BT-Albacom, Eutelia-Cloud Italia, Fastweb, Vodafone e Wind. Oltre che da: Acantho, Ambrogio, Brennercom, Consiagnet, Convergenze, Colt, Digitel Italia, Enter, Fly Net, Gruppo ST, Infracom, Itelsi, Mc-link, Messagenet, Momax, Planetel, Professional Link, Qcom, Satcom, Selen, Teknosi, Teletu-Tele2, Teleunit, Tex97, Tiscali, Twt, Unidata, Uno Communications, Welcome Italia, Voip Voice.
Programmazione della Number Portability
Per tutte le richieste di Number Portability è possibile concordare con il Cliente Finale il giorno esatto in cui effettuare il Cut-Over, ossia l'effettivo passaggio dal vecchio Operatore alla nostra piattaforma VOIP, al fine di ridurre al minimo i possibili disservizi generati da tale attività. Per i GNR (Selezione Passante) è anche possibile definire, oltre che il giorno, anche l’orario della portabilità.
Nuove numerazioni geografiche
Oltre a poter effettuare la Number Portability di numerazioni già esistenti, possiamo fornire ai nostri Clienti, su tutti i prefissi d’Italia, nuovi numeri telefonici geografici:
- numerazioni singole, anche in Ricerca Automatica
- GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri
Pubblicazione in elenco
Sia le numerazioni portate da altro Operatore che quelle nuove possono essere pubblicate negli elenchi telefonici pubblici.
Servizio di backup
Il servizio di backup, attivabile per tutte le tipologie di linea VoIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni . E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore. Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell'interno del GNR in backup.
Deviazione o trasferimento di chiamata
E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.
Voicemail
E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che inoltrerà per posta elettronica all'utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.
Numero canali simultanei
Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5). Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta.
Registrazione SIP multipla
Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.
Sicurezza
- Antifrode: per tutti i nostri servizi VOIP è attivo un sistema antifrode che, agendo attraverso un algoritmo auto apprendente, blocca i servizi qualora individui un loro utilizzo fraudolento.
- Autorizzazione IP: è necessario autorizzare uno (o più) IP dai quali sarà possibile registrarsi con le credenziali SIP ed effettuare chiamate.
- IP Ban: è attivo un sistema di Ban che blocca un IP che tenta di registrarsi senza le corrette credenziali.
- Modifica password SIP: è possibile modificare autonomamente la password SIP associata al proprio account VOIP.
Numerazioni raggiungibili
L’accesso alla rete telefonica viene configurato con il blocco chiamate ai servizi Premium e Satellitari. Sono consentite le chiamate verso: numerazioni fisse e mobili, nazionali e internazionali, le Numerazioni di Emergenza, i Numeri Verdi e ad addebito ripartito.
Codec - Fax – DTMF
Il nostro servizio di telefonia VOIP lavora con il protocollo standard SIP e supporta i Codec G.711, G.729 e GSM. I FAX sono supportati alla velocità massima di 9600 kbps sia in trasmissione che in ricezione, mediante l’utilizzo del protocollo T.38, ma non sono garantiti. I toni (DTMF) sono perfettamente supportati in modalità RFC2833.
Apparati e compatibilità
Il nostro servizio di telefonia VOIP, lavorando con standard SIP, può essere utilizzato con qualsiasi apparato hardware e software con esso compatibile. L’attività di test e di installazione effettuata dal parte del nostro Staff Tecnico, oltre che dai nostri Partner, ci consente di garantire la compatibilità con diverse piattaforme, tra cui: 3CX, AAstra, Asterisk, Audiocodes, Avaya, AVM Fritz, Draytek, Kalliope, Linksys, Patton, Samsung, Siemens, SNOM, Voismart, Voispeed, Wildix, etc. Il nostro Staff Tecnico è comunque a disposizione per fornire il supporto necessario per la configurazione di piattaforme già collaudate o per effettuare test di compatibilità con quelle nuove.
Banda Minima Garantita e controllo delle risorse
Il nostro servizio di telefonia VOIP è compatibile con qualsiasi connessione Internet, purché opportunamente dotata di Banda Minima Garantita su cui convogliare il traffico voce, opportunamente dimensionata sulla base di una serie di fattori: - Numero di conversazioni simultanee: da dimensionare sulla base quantità di banda Internet disponibile e dagli apparati hardware utilizzati. - Codec utilizzati: la banda Internet occupata da ogni singola conversazione dipende dal Codec utilizzato. Ad esempio il Codec G.711 occupa in modo esclusivo circa 80 Kbps, il Codec G.729 circa 25 Kbps. E’ inoltre necessario ricordare che il collegamento IP su cui devono essere attivati linee telefoniche VOIP deve essere ben gestito dal punto di vista di controllo e utilizzo banda. E’ molto importante utilizzare apparati hardware che permettano la gestione della QoS (Quality of Service = qualità del servizio), in grado di favorire i pacchetti IP voce, rispetto agli altri pacchetti (Web, posta, FTP, etc).
Link utili:
Carta dei servizi
Informativa privacy
WIRELESS SMART powered by EOLO
La grande rete senza fili, senza contratto telefonico e senza canone Telecom della rete EOLO. Le più avanzate tecnologie wireless ti conferiranno un servizio di affidabilità e performance uguali ai servizi via cavo.
La rete di IV SMART powered by EOLO è composta da diversi ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio. IV SMART powered by EOLO può essere utilizzato per fornire connettività Internet a case, uffici, edifici pubblici e per applicazioni di videosorveglianza. Completa indipendenza dalla rete di Telecom Italia.
COMPONI LA TUA OFFERTA di BANDA ULTRALARGA secondo le tue esigenze per avere ciò di cui hai realmente bisogno:
FWA Mobile Casa
Listino Abbonamenti FULL TIME 24H senza limiti per PRIVATI.
Collegamento Internet Mobile con tecnologia 4G/5G Best Effort

- Velocità*: Internet illimitato fino a 300 Mega.
- Traffico mensile: Giga illimitati.
- Installazione**: Inclusa in promo.
- Durata contratto: Indeterminato***
- Costo di attivazione con Router Euro 59.00 iva inclusa una tantum con Modem Wi-Fi e Antenna 5G inclusi.
a 29,90 € (IVA inclusa) al mese
Dettagli e opzioni dell'offerta:
- Assistenza dedicata, direttamente dal nostro personale qualificato, senza call center!
- Router Wi-Fi: device hardware compatibili e testati con Router di nostra fornitura.
- Pagamenti: Addebito automatico “SDD” su Conto Corrente o Bonifico Bancario Annuale.
*Navigazione in 4G fino con velocità massima fino a 100mega, e navigazione in 5G con velocità massima fino a 300 mega secondo modalità best effort.
**L’installazione standard dell’antenna esterna e l’attivazione del Servizio sono incluse nell’offerta sottoscritta e saranno effettuate da un tecnico specializzato. L'installazione standard comprende fornitura dell'apparato esterno in comodato d’uso gratuito, montaggio, puntamento e configurazione dell’Apparato su un supporto pre-esistente, fornitura e posa fino a 20 metri di cavo.
**Il Contratto per l’erogazione del Servizio si intende a tempo indeterminato, con decorrenza prevista a partire dalla data di attivazione. Il cliente ha facoltà di recedere il contratto in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 giorni da comunicarsi tramite fax allo 02 70039572 oppure tramite PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il costo della chiusura contrattuale (esclusi i 30 giorni di preavviso) è di 80,00 € (IVA 22% inclusa), quale compensazione dei costi che si dovranno sostenere per la disattivazione del Servizio, spese amministrative e costo fisico di recupero apparati da parte di un tecnico autorizzato, escluse spese per il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro: ad esempio noleggio di piattaforma, trabattelli etc.
Cos'è e come funziona INTERNETVOLA SMART powered by EOLO
La rete di INTERNETVOLA WIFI è composta da diversi ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio.
INTERNETVOLA WIFI può essere utilizzato per fornire connettività Internet a case, uffici, edifici pubblici e per applicazioni di videosorveglianza.
Completa indipendenza dalla rete di Telecom Italia: la rete di distribuzione e trasporto di INTERNETVOLA WIFI si appoggia a infrastrutture proprie, totalmente indipendenti dalla rete fissa Telecom.

Schema d’ impianto
L’antenna esterna, fornita in comodato d’uso gratuito, sarà installata da un tecnico certificato.
L’antenna sarà collegata con un singolo cavo Ethernet ad una unità interna che fornisce alimentazione tramite Ethernet all’antenna e che può essere direttamente collegato ad un PC oppure ad un router con eventuale access point Wi-Fi.
Per un corretto funzionamento è indispensabile che dal tetto del Cliente vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case/palazzi) verso almeno una BTS.

Installazione antenna
Il canone del servizio INTERNETVOLA SMART powered by EOLO include, in comodato d'uso gratuito, un'antenna, indispensabile per poter usufruire del servizio.
L'antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico certificato.
E’ fondamentale che l’installatore possa salire sul tetto (sarà quindi indispensabile che l’accesso ad eventuali botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le chiavi necessarie siano a disposizione. Anche eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’ amministratore/condominio dovranno essere gestiti anticipatamente.
L'INSTALLAZIONE STANDARD include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a massimo 2 ore di lavoro del tecnico.
E’ possibile richiedere un’installazione prioritaria, INSTALLAZIONE PREMIUM al costo di Euro 305,00 iva inclusa. La suddetta installazione è garantita entro 5 giorni lavorativi ed include: palo fino a 3 metri o supporto a muro, piastra o zanche, 40 metri di cavo e 4 ore di manodopera di un tecnico. Nel caso di intervento di 2 o più tecnici, invece, il costo di installazione comprende 2 ore solari di lavoro dell'intera equipe di installatori.
E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato): in questo caso i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dal tecnico certificato.
Recesso e restituzione antenna
Il Contratto per l’erogazione del Servizio si intende a tempo indeterminato, con decorrenza prevista a partire dalla data di attivazione. La chiusura del contratto può essere esercitata in qualsiasi momento e comporta un costo di 80,00 € (IVA 22% inclusa), dovuti a titolo di spese per disattivazione del servizio stesso e di recupero del materiale in comodato d'uso gratuito.
Il tempo di disattivazione sono 30gg dal ricevimento della comunicazione scritta di recesso.
Nel caso si sia usufruito dell’installazione gratuita standard, se il recesso avviene antecedente ai primi 24 mesi del contratto sono da corrispondere ulteriori 122,00 € (IVA 22% inclusa).
FWA Mobile Azienda Full IP
Listino Abbonamenti FULL TIME 24H senza limiti per AZIENDE.
Collegamento Internet Mobile con tecnologia 4G/5G Best Effort con IP PUBBLICO STATICO
Profilo aziendale per linea primaria:

- Velocità*: Internet illimitato fino a 300 Mega.
- Traffico mensile: Giga illimitati
- Indirizzo IP: 1 IP statico incluso.
- Installazione**: a consuntivo secondo listino convenzionato.
- SLA (intervento guasto bloccante): 7 giorni lavorativi
- BMG banda minima garantita: 2/2 Mbps
- Durata contratto: Indeterminato***
- Costo di attivazione Euro 75.00 iva esclusa una tantum.
a 39,90 € (IVA esclusa) al mese
Profilo aziendale per linea di Backup:

- Velocità*: Internet illimitato fino a 300 Mega.
- Traffico mensile: Giga illimitati
- Indirizzo IP: 1 IP statico incluso.
- Installazione**: a consuntivo secondo listino convenzionato.
- SLA (intervento guasto bloccante): 7 giorni lavorativi
- BMG banda minima garantita: n.d.
- Durata contratto: Indeterminato***
- Costo di attivazione Euro 75.00 iva esclusa una tantum.
a 29,90 € (IVA esclusa) al mese
Dettagli e opzioni dell'offerta:
- Assistenza dedicata, direttamente dal nostro personale qualificato, senza call center!
- Router Wi-Fi: device hardware compatibili e testati con Router di nostra fornitura.
- Pagamenti: Addebito automatico “SDD” su Conto Corrente o Bonifico Bancario Annuale.
*Navigazione in 4G fino con velocità massima fino a 100mega, e navigazione in 5G con velocità massima fino a 300 mega secondo modalità best effort.
**L’installazione include l’antenna e l’unità interna di alimentazione in comodato d’uso. Sono da considerarsi a carico del cliente tutti i lavori necessari per la posa dell’antenna: la manodopera dell’installatore (che comprende la messa in posa dell’antenna su palo già esistente e collaudo dell’impianto), il cavo di rete ed eventuale altro materiale: per esempio supporti a L, pali, staffe o zanche, etc.
**Il Contratto per l’erogazione del Servizio si intende a tempo indeterminato, con decorrenza prevista a partire dalla data di attivazione. Il cliente ha facoltà di recedere il contratto in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 giorni da comunicarsi tramite fax allo 02 70039572 oppure tramite PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il costo della chiusura contrattuale (esclusi i 30 giorni di preavviso) è di 80,00 € (IVA 22% esclusa), quale compensazione dei costi che si dovranno sostenere per la disattivazione del Servizio, spese amministrative e costo fisico di recupero apparati da parte di un tecnico autorizzato, escluse spese per il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro: ad esempio noleggio di piattaforma, trabattelli etc.